RICONSEGNA DEL VEICOLO.

In caso di annullamento dell'abbonamento auto, riconsegnerete il veicolo alla data di disdetta. Quando il veicolo viene riconsegnato, l'auto viene adeguatamente ispezionata per rilevare eventuali danni da usura. È chiaro che l'auto non è più nuova, ma usata. Ecco perché vogliamo accertare fin da subito l'eventuale presenza di danni o piccoli segni di usura oppure se, invece, si tratta semplicemente di normale usura, dunque irrelevanti.

 

I normali danni da usura che si verificano nel contesto di un uso normale del veicolo e del chilometraggio accordato sono accettati. Non rientrano in questa categoria tracce o danni causati, ad esempio, da un uso improprio o da condizioni al di sopra della media. Ecco i componenti più importanti: cosa va bene e cosa no.

MINI Abo ServicesMINI Abo Services

VERNICIATURA

ACCETTATO

  • Lievi graffi sulla superficie (lucidabili), ad es. nell'area delle maniglie delle porte
  • Caratteristiche tipiche della vernice dopo l'uso di autolavaggi
  • Lievi urti da ghiaia (non fino alla superficie di fondo), max. 3 di numero dal lato anteriore del conducente

NON ACCETTATO

  • Graffi che non possono essere lucidati, graffi con forte abrasione della vernice
  • Danni che richiedono una verniciatura
  • Ingenti urti da ghiaia fino alla superficie di fondo
  • Danni alla vernice evitabili da resina e escrementi di animali, nonché altri danni evitabili causati da elementi naturali e ambientali

CARROZZERIA

NON ACCETTATO

  • Ammaccature/deformazioni di diametro >2 cm che rovinano l'impressione generale del veicolo
  • Danni da incidente non riparati, danni da grandine

CRISTALLI E LUCI

ACCETTATO

  • Minuscoli urti da ghiaia isolati, graffi o scheggiature all'esterno del tergicristalli che non influiscono negativamente sulla visibilità esterna
  • Danni allo strato esterno dei cristalli solo superficialmente e di lunghezza non superiore ai 2 mm, al massimo 5 di numero

NON ACCETTATO

  • Danni allo strato esterno dei cristalli fino allo strato di plastica per urti da ghiaia o pietre
  • Fari o fanali posteriori che perdono
  • Danni che riducono la sicurezza su strada
  • Rotture, crepe, fori nei fanali anteriori o posteriori o nella custodia
  • Urti da ghiaia o scheggiature

PARAURTI

ACCETTATO

  • Leggera abrasione della gomma di paraurti e listelli non verniciati, che non ha provocato alcuna deformazione visibile e permanente
  • Leggera abrasione della vernice, che non intacca però lo strato di plastica

NON ACCETTATO

  • Danno visibile sotto forma di allungamenti, modifiche strutturali della plastica, crepe, rotture e deformazioni
  • Deformazione della staffa del paraurti
  • Accessori mancanti (ad es. copertura del gancio di traino)

RUOTE E 

COPRIMOZZO

NON ACCETTATO

  • Graffi/abrasioni più grandi senza rimozione del materiale e graffi/abrasioni con rimozione del materiale
  • Gravi danni alla superficie della vernice
  • Alterazioni, deformazioni, rotture

SPAZIO INTERNO

NON ACCETTATO

  • Sporco/impurità non eliminabili con una consueta  pulizia
  • Formazione di odori, ad es. a causa di muffa
  • Parti funzionali mancanti, rotte o insufficientemente fissate (ad es. maniglie delle porte, alette parasole, accendisigari, rivestimento bagagliaio o porta)
  • Danni, ad es. danni da incendio, fori, crepe
  • Odore di sigarette/sigari/pipa/sigarette elettroniche

MINI Abo ServicesMINI Abo Services

QUESTO DOVREBBE TROVARSI TUTTO NEL VEICOLO ALLA RICONSEGNA.

Prima di riconsegnare l'auto, occorre utilizzare l'elenco di controllo per verificare se voi o i vostri familiari avete lasciato tutti i documenti e gli accessori forniti all'atto della consegna

C'È TUTTO DENTRO?

NEL VOSTRO VEICOLO SI TROVANO I SEGUENTI DOCUMENTI E OGGETTI

  • Libretto di assistenza, programma di manutenzione, e istruzioni per l'uso
  • Libretto di circolazione
  • Kit di pronto soccorso, triangolo di emergenza, giubbotto riflettente
  • Ruota di scorta (se disponibile) o kit di riparazione
  • CD/DVD di navigazione e scheda SD
  • Certificato di ispezione principale e dei gas di scarico
  • Sedili e panche rimossi
  • Accessori del veicolo forniti alla consegna
  • Chiavi
  • Kit di attrezzi per veicoli
  • Copertura vano bagagli e rete divisoria vano bagagli
  • Altri supporti elettronici di dati
  • Certificato di omologazione (ABE)

E TOGLIETE TUTTO QUELLO CHE VI APPARTIENE!

ECCO ALCUNI SUGGERIMENTI PER LA CURA DEL VEICOLO.

MINI Abo ServicesMINI Abo Services

Consigliamo di lavare i tessuti

MINI Abo ServicesMINI Abo Services

Mantenete la distanza per ridurre il rischio di urti da ghiaia

MINI Abo ServicesMINI Abo Services

Controllate la pressione degli pneumatici per ridurre l'usura e il consumo di carburante

MINI Abo ServicesMINI Abo Services

Controllate periodicamente il liquido di raffreddamento e l'olio motore

MINI Abo ServicesMINI Abo Services

Le operazioni di pulizia interna mantengono il valore del veicolo, in particolare in inverno