CHE COS'È L'ABBONAMENTO MINI?

  • CHE COS'È L'ABBONAMENTO MINI?

    Offriamo veicoli dei rivenditori del marchio MINI in abbonamento.
    Ci occupiamo dell'intero processo, compresa l'assicurazione e l'assistenza clienti.
    Il partner MINI provvede alla manutenzione e alla cura del veicolo e si occupa della consegna e del ritiro.
    Per informazioni, visitare il sito: L'abbonamento MINI.
  • CHI È IL PARTNER DI AUTO IN ABBONAMENTO?

    Solo i rivenditori di marchi autorizzati, scelti secondo un rigoroso processo di selezione. I veicoli verranno consegnati tramite il partner MINI.
    Con dipendenti professionali e formati, il partner MINI si occupa della consegna e del ritiro del veicolo, come anche per la manutenzione e qualsiasi garanzia o intervento per usura eventualmente richiesto.
  • CHI PUÒ PRENDERE UN VEICOLO IN ABBONAMENTO?

    Qualsiasi privato o qualsiasi società con residenza o sede legale in Svizzera può prenotare veicoli sul nostro sito web.
    È necessario tenere presente quanto segue:
    • È possibile guidare veicoli con meno di 285 CV se si è in possesso della patente di guida da più di 2 anni senza sospensione.
    • Se desidera abbonarsi a un veicolo con più di 285 CV, lei e tutti i conducenti dovrete aver raggiunto un'età minima di 30 anni ed essere in possesso di una patente di guida valida da almeno cinque anni senza sospensione.
    • Il veicolo può essere guidato solo da lei e anche dai conducenti specificati nel contratto di prenotazione. Non occorre indicare come conducenti anche le persone che vivono nella stessa famiglia dell'abbonato (e hanno la patente da 2 anni).
    • Altri requisiti per l’abbonamento MINI sono un'identità verificata e una buona situazione creditizia. Per gli abbonati aziendali, il veicolo può essere utilizzato solo dalle persone indicate come conducenti autorizzati.
  • AUTOMOBILI

    I veicoli che troverà sul nostro sito web sono veicoli usati, di 2 anni al massimo o con un chilometraggio fino a 25.000 km. Tutti i veicoli offerti sono immediatamente disponibili e corrispondono alla descrizione e alla dotazione del veicolo specificate.

COME FUNZIONA L'ABBONAMENTO AUTO MINI?

  • PROCESSO DI PRENOTAZIONE

    La prenotazione dell’auto avviene online su MINI Abbonamento.
    1. Selezioni l'auto dei suoi sogni e il pacchetto chilometrico che desidera.
    2. Inserisca i suoi dati personali.
    3. Prenoti l'auto scelta in abbonamento.
    Dopo aver consultato il rivenditore partner, le invieremo una conferma della data di consegna. Il veicolo prenotato può quindi essere ritirato nella data confermata.
  • DURATA

    L'abbonamento MINI non ha un termine minimo, ma solo un preavviso di disdetta di 3 mesi. I veicoli in abbonamento possono essere guidati per un massimo di 24 mesi.
  • PERIODO DI PREAVVISO

    Il periodo di preavviso è di 3 mesi. Per essere legalmente valida, la disdetta deve essere in forma di testo, e può essere comunicata tramite lettera o e-mail.

    ViveLaCar Swiss AG
    Bösch 67
    6331 Hünenberg
  • DISPONIBILITÀ DELLE AUTO

    Di solito le auto in abbonamento sono immediatamente disponibili. Se provvede al ritiro dell’auto autonomamente, il tempo di consegna è di circa 10 giorni lavorativi.
  • CONSEGNA DEL VEICOLO

    La informeremo immediatamente della disponibilità del veicolo prenotato e concorderemo una data e un luogo di consegna con lei e il partner MINI. Salvo diverso accordo nel contratto di prenotazione, ritirerà il veicolo nel luogo di consegna specificato dal rivenditore MINI a sue spese alla data concordata.
    Al momento del ritiro del veicolo, è molto importante quanto segue:
    • Occorre portare con sé la carta d'identità e la patente di guida in corso di validità! Questi documenti vengono controllati durante il processo di consegna. Se questo controllo non può essere eseguito o ha esito negativo per altri motivi, non sarà possibile consegnare l'auto.
    • La sua auto avrà un rifornimento o una carica (per i veicoli elettrici) sufficiente a percorrere 100 km.
    • Durante la consegna del veicolo, un dipendente esperto del partner MINI ispezionerà la sua futura auto e registrerà eventuali danni e la completezza dei dispositivi di sicurezza. Presti attenzione a eventuali difetti visibili. Al fine di evitare equivoci, questi sono documentati con immagini.
  • RICONSEGNA DEL VEICOLO

    Al termine del contratto, fisserà un appuntamento per la riconsegna con il partner MINI. Se nella prenotazione non è indicato nient'altro, riporti la sua auto autonomamente come quando l'ha ritirata. Può effettuare la riconsegna con un margine di 5 giorni lavorativi. Ciò significa che dopo la scadenza del contratto, avrà ancora 5 giorni lavorativi per riconsegnare il suo veicolo al partner MINI.

    La sua auto deve essere pulita dentro e fuori. In caso di danni o difetti non documentati in precedenza, dovrà mostrarli al suo partner ViveLaCar al momento della riconsegna. Non si preoccupi dei danni di normale usura e al chilometraggio del veicolo. Alla riconsegna, il partner ViveLaCar stilerà nuovamente un verbale che firmerete di comune accordo.
    Qui troverà tutte le informazioni su una corretta riconsegna del veicolo.
  • MODIFICA DEI DATI PERSONALI

    Le chiediamo cortesemente di avvisarci immediatamente di eventuali cambiamenti riguardanti i suoi dati personali
    • nome,
    • indirizzo,
    • coordinate bancarie,
    • il suo datore di lavoro o
    • una significativa riduzione del suo reddito,
    scrivendo a support@mini-abo.ch.

COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • PACCHETTO BASE

    Alla fine di ogni abbonamento auto verrà addebitato un pacchetto base singolo di CHF 299.00 per la fornitura e la consegna del veicolo. Se desidera cambiare auto, dovrà dare un preavviso di 3 mesi per annullare l'abbonamento esistente e concludere un nuovo contratto. Il pacchetto base di CHF 299.00 è dovuto a ogni nuova prenotazione.
  • DEPOSITO

    Per motivi di sicurezza, chiediamo un deposito pari a una rata mensile. Tratterremo tale deposito in caso di mancato pagamento.
  • PACCHETTI A CHILOMETRI

    Può scegliere tra cinque diversi pacchetti di chilometraggio:
    • S (500 km/mese),
    • M (800 km/mese),
    • L (1.250 km/mese),
    • XL (1.500 km/mese) o
    • XXL (2.000 km/mese).
    Suggerimento: più chilometri percorre, più economica sarà la sua tariffa a chilometro. I chilometri percorsi in più vengono fatturati mensilmente. I chilometri percorsi in meno saranno accreditati per il mese successivo. Una panoramica è disponibile nel login cliente.
  • SERVIZI INCLUSI

    Il prezzo del pacchetto abbonamento MINI include tutti i costi e le tasse applicabili per il funzionamento del veicolo
    • manutenzione e usura,
    • assicurazione Casco totale e parziale,
    • pneumatici stagionali,
    • tassa sui veicoli a motore,
    • vignetta.
    A seconda del pacchetto a chilometro S (500 km/mese), M (800 km/mese), L (1.250 km/mese) XL (1.500 km/mese) o XXL (2.000 km/mese) da lei prenotato, pagherà il prezzo mensile corrispondente.

    Sosterrà solo i costi di liquidi come
    • carburante,
    • AdBlue,
    • lavavetri e
    • olio
    eventualmente da aggiungere.
    Sarà anche responsabile
    • delle multe,
    • dei pedaggi autostradali stranieri e
    • dei costi di parcheggio.
  • FATTURAZIONE A CHILOMETRO

    I chilometri percorsi vengono registrati direttamente dal veicolo utilizzando i dati relativi al chilometraggio e fatturati mensilmente.
    Se in un mese percorre meno chilometri, potrà utilizzare i chilometri accumulati nel mese successivo. I dati vengono utilizzati solo per la fatturazione dei chilometri percorsi, non vengono trasferiti a terzi.
  • CHILOMETRI IN PIÙ

    Se in un mese percorre più chilometri di quelli inclusi nel pacchetto, ogni chilometro aggiuntivo verrà aggiunto al canone mensile di abbonamento in base al prezzo chilometrico del pacchetto scelto.

    Suggerimento:
    è possibile modificare il pacchetto a chilometro in qualsiasi momento nel login del cliente fino a 24 ore prima della scadenza del successivo ciclo di fatturazione e quindi prenotare un pacchetto a chilometro mensile superiore o un pacchetto a chilometro inferiore.
  • CONTROLLO DELLA SITUAZIONE CREDITIZIA

    Le quote di abbonamento sono pagamenti rateali, il che significa che avremo un rapporto a lungo termine con l'utente come abbonato. Ecco perché desideriamo sapere in anticipo quale sarà la situazione e quindi effettuare un controllo del credito in fase di prenotazione. Così sapremo se sarà un abbonato affidabile. Il vantaggio per lei è che sarà protetto da un indebitamento indesiderato.
  • METODI DI PAGAMENTO

    Al momento i pagamenti possono essere effettuati solo tramite carta di credito.

SERVIZI INCLUSI IN DETTAGLIO

  • COSTI DI IMMATRICOLAZIONE

    I veicoli sono immatricolati dal relativo partner MINI. In questo caso non ci sono spese per lei.
  • MANUTENZIONE E USURA

    È possibile eseguire ispezioni ed eventuali riparazioni presso uno qualsiasi dei nostri partner MINI nella sua regione. Ovviamente non ci saranno spese per lei a questo proposito, ci occuperemo noi del pagamento.
    Attenzione:
    I lavori di manutenzione, riparazione e gli interventi in officina sul veicolo devono essere effettuati solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione scritta da parte di ViveLaCar all'interno del territorio svizzero presso il rispettivo partner MINI. Ciò vale anche per il montaggio e lo smontaggio di componenti accessori, per l'intervento di manutenzione e di riparazione nell'ambito dei previsti intervalli di manutenzione e ispezione.
  • IL SUO PACCHETTO ASSICURATIVO

    Esiste un'assicurazione di responsabilità civile auto e casco totale (franchigia responsabilità civile per conducenti fino a 26 anni: CHF 1.000, conducenti di età superiore a 26 anni nessuna franchigia). Casco totale (franchigia di CHF 1.000- in caso di collisione per tutti i conducenti CHF 300- in caso di danni in un parcheggio).

    Si applicano le condizioni per l’assicurazione autoveicoli Allianz che saranno rese disponibili su richiesta prima che la prenotazione sia completata.
    Il veicolo di volta in volta prenotato può essere guidato in Svizzera e nei seguenti paesi: Principato del Liechtenstein nonché in Albania, Andorra, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Danimarca, Germania, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Croazia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Macedonia, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Portogallo, Svezia, Serbia-Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Turchia, Ungheria, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Cipro e nei paesi non elencati in cui la targa svizzera vale come prova di assicurazione conferme agli accordi internazionali. La copertura assicurativa non si applica nelle regioni extraeuropee di questi Paesi, ad eccezione di Turchia e Cipro.
  • PNEUMATICI STAGIONALI

    Garantiamo il cambio dei pneumatici per tutto l'anno; inoltre, a nostra discrezione, i pneumatici usurati o rovinati a causa di condizioni metereologiche, se necessario, possono essere cambiati due volte all’anno.
    Ciò può dipendere, per esempio, dalla sede di utilizzo del veicolo. Se desidera passare dai pneumatici estivi a quelli invernali, lo segnali a noi e al partner MINI 4 settimane prima che debbano essere montati.
  • TASSA DI CIRCOLAZIONE

    La piattaforma abbonamento auto si occupa del pagamento della tassa di circolazione.

COSA DEVO ANCORA CONSIDERARE?

  • FUMO

    È severamente vietato fumare nel veicolo. Non sono consentite sigarette, sigari, pipe o sigarette elettroniche. In caso di violazione verranno addebitati CHF 300.00.
  • ANIMALI DOMESTICI

    È possibile trasportare animali domestici nella sua MINI. Tuttavia, si assicuri che non arrechino alcun danno all'interno o all'esterno dell'auto e che siano state rimosse tutte le tracce (peli o simili) prima della riconsegna.
  • EFFETTUARE MODIFICHE

    Non è possibile apportare modifiche tecniche o ottiche (ad esempio attaccando adesivi, conversioni o messa a punto del veicolo) al veicolo. Sono escluse le campagne di richiamo del produttore.
    In questo caso, tuttavia, la contatteremo comunque, poiché le forniremo temporaneamente un altro veicolo.
  • ALTRI CONDUCENTI OLTRE ALL'ABBONATO

    Può prestare la sua auto per singoli viaggi
    • a tutti i parenti di primo grado (genitori, figli),
    • al coniuge, partner o convivente,
    • purché abbiano la sua stessa residenza (terzi autorizzati).
    • Altre persone possono utilizzare la sua auto solo previo consenso scritto di ViveLaCar (conducenti autorizzati).

    È possibile guidare veicoli con meno di 285 CV se
    • si ha almeno 21 anni e
    • la patente di guida da più di 2 anni senza sospensione.
    Se desidera abbonarsi a un veicolo con più di 285 CV, tutti i conducenti
    • dovranno aver raggiunto un'età minima di 30 anni ed
    • essere in possesso di una patente di guida valida da almeno cinque anni senza sospensione.

    È importante che sappia dirci in qualsiasi momento chi guidava il veicolo cui è abbonato e quando.
    Suggerimento: tenere un giornale di bordo comune, conservato nel vano portaoggetti dell'auto. Per avere sempre sotto controllo la situazione. Inoltre, in quanto abbonato, sarà tenuto a garantire che gli altri conducenti o terzi autorizzati (coniuge, padre), che hanno il diritto di utilizzare il veicolo, siano idonei alla guida e siano in possesso di una patente di guida valida.

QUAL È LA PROCEDURA DA SEGUIRE IN CASO DI EMERGENZA O SITUAZIONI ECCEZIONALI?

  • SANZIONI, CONTRAVVENZIONI

    È responsabile del pagamento delle sanzioni o contravvenzioni che le sono state comminate. La multa arriverà prima al suo partner MINI, che ci invierà la sanzione che poi le inoltreremo. Per questa procedura applichiamo una commissione di gestione pari a CHF 20.00, che verrà aggiunta alla sua multa. Per la multa comprensiva dei CHF 20.00, preleveremo la commissione di gestione dal suo conto tramite carta di credito.
  • GUASTO

    In caso di guasti o problemi tecnici, contatti immediatamente uno dei nostri addetti all'assistenza al numero +41 844 85 75 75. Questi organizzerà l'intervento e si assicurerà che lei sia di nuovo mobile il prima possibile. In caso di danni tecnici, si prega di contattare il servizio di mobilità del produttore +41 844 85 75 75.
  • INCIDENTE

    Prima di tutto, si assicuri che sia lei che i suoi passeggeri stiate bene e, se necessario, contatti i servizi di emergenza.
    In caso di incidenti che coinvolgono terzi, si prega di contattare la polizia.
    In caso di incidente, documenti la dinamica del sinistro, la causa del danno e l'entità stimata del danno, comprese le foto, e ci invii il tutto.
  • ECCO I CONTATTI CUI SEGNALARE IMMEDIATAMENTE I DANNI

    Si prega di inviare immediatamente un'e-mail a: support@mini-abo.ch con il verbale del sinistro completato, il libretto identificativo del veicolo se necessario, il verbale di consegna del veicolo e le immagini del danno (se disponibile, il verbale di riconsegna), le informazioni/notifica del sinistro di Allianz e il verbale della polizia, se esistente.
  • PERDITA DELLA PATENTE

    Qualora, nel periodo di abbonamento, lei o un conducente autorizzato perdiate la patente, si verificherà quanto segue:
    • Conducente autorizzato: se a un conducente autorizzato viene ritirata la patente durante il periodo di abbonamento, non cambierà nulla per lei come abbonato, tranne per il fatto che al conducente aggiuntivo corrispondente non sarà più consentito guidare il veicolo a cui è abbonato.
    • Se la patente di guida viene ritirata a lei in quanto abbonato, resterà l'obbligo di pagare la quota di abbonamento mensile. In tal caso, il periodo di preavviso per la disdetta verrà attivato automaticamente.
    • Lei in quanto abbonato e ogni conducente autorizzato vi impegnate a comunicarci immediatamente la perdita della patente di guida, un divieto di guida o il sequestro o la confisca della patente di guida e ad astenersi rigorosamente dalla guida del veicolo durante questo periodo.
    • Non ha trovato quello che cercava? Ci contatti utilizzando il modulo di contatto oppure: