L'ABBONAMENTO MINI

  • L'ABBONAMENTO MINI

    Con un abbonamento MINI, hai più tempo per le cose importanti della vita.
    L'abbonamento MINI offre un'ampia gamma di modelli MINI dei partner MINI in un abbonamento all-inclusive.
    Ci occuperemo noi di tutti i tuoi servizi relativi alla MINI.
    La rata mensile, che include tutti i costi tranne il rifornimento di carburante, rimane per voi invariata.
  • PARTNER DI MINI IN ABBONAMENTO

    Un MINI Abbonamento Partner è certificato da noi attraverso un processo di selezione. Tramite il MINI Abbonamento Partner, il veicolo prenotato ti viene consegnato da personale qualificato. Il tuo MINI Abbonamento Partner è anche il tuo contatto per domande sul servizio.
  • CHI PUÒ ABBONARSI A UN MINI VEICOLO?

    Qualsiasi persona o azienda privata residente in Svizzera può abbonarsi a una MINI con il nostro abbonamento MINI.
    Si prega di notare quanto segue
    • Per i veicoli con meno di 285 CV, è necessario essere in possesso di una patente di guida da più di 2 anni senza interruzioni e avere almeno 21 anni.
    • Per un veicolo di oltre 285 CV, è necessario avere almeno 30 anni e possedere la patente di guida per almeno 5 anni senza interruzioni.
    • La tua MINI può anche essere guidata da persone che vivono nella tua casa.
    • Tuttavia, devono essere in possesso della patente di guida da almeno 2 anni senza interruzioni. I conducenti aggiuntivi devono essere registrati da voi.
    • È inoltre necessario disporre di un'identità verificata e di un buon rating creditizio.
    • I veicoli in abbonamento possono essere guidati solo da abbonati aziendali registrati e autorizzati ad utilizzarli.
  • VEICOLI

    Con MINI d'Abbonamento, troverai solo auto nuove e valide come nuove MINI con un'età fino a 2 anni o un chilometraggio fino a 25.000 km offerti. La MINI che hai prenotato come abbonamento corrisponde esattamente alla descrizione del veicolo fornita ed è disponibile entro pochi giorni.

COME FUNZIONA L'ABBONAMENTO MINI

  • PROCESSO DI PRENOTAZIONE

    1. La prenotazione viene effettuata esclusivamente online su www.mini-abo.ch.
    2. Scegliete il modello desiderato e il pacchetto chilometrico necessario. A proposito: è possibile modificare il pacchetto chilometraggio mensilmente, gratuitamente.
    3. Inserisci i tuoi dati personali.
    4. Dopo aver controllato i vostri dati, cliccate su book
    5. Dopo aver ricevuto la tua prenotazione, prenderemo un appuntamento con il tuo concessionario MINI Abo e ti invieremo una data confermata in cui potrai ritirare la tua auto.
  • DURATA

    Con l'abbonamento MINI non hai nessun termine, solo un periodo di preavviso di 3 mesi. È possibile guidare il veicolo fino a 24 mesi.
  • PERIODO DI PREAVVISO

    Il periodo di cancellazione è di 3 mesi di calendario dalla data dell'abbonamento. Una disdetta giuridicamente vincolante richiede la forma scritta per e-mail o per lettera a

    ViveLaCar Swiss AG
    Bösch 67
    6331 Hünenberg
  • DISPONIBILITÀ DI VEICOLI

    L'abbonamento MINI in auto è disponibile da subito. Dopo la prenotazione, l'abbonamento MINI deve essere semplicemente registrato e preparato. Ci vogliono solo pochi giorni lavorativi.
  • CONSEGNA DEL VEICOLO

    Dopo aver consultato il Partner dell'abbonamento MINI, ti comunicheremo la data di consegna e la posizione della tua MINI nell'abbonamento. Se non diversamente specificato nel contratto di prenotazione, puoi ritirare la vettura presso il partner di abbonamento MINI a tue spese. Al momento del ritiro della vostra MINI, tenete presente quanto segue.
    • Portate alla consegna una carta d'identità valida e una patente di guida valida.
    • Il veicolo ha abbastanza carburante o è abbastanza carico per guidare 100 km.
    • Le condizioni della tua MINI saranno documentate per iscritto e con immagini al momento della consegna per evitare malintesi. Si prega di controllare personalmente eventuali difetti visivi.
  • RICONSEGNA DEL VEICOLO

    Non appena avrete dato il preavviso, fisseremo un appuntamento con il MINI Partner per la restituzione del veicolo e vi faremo sapere. Dopo la scadenza del periodo di preavviso, hai ancora 5 giorni lavorativi per restituire la tua MINI al MINI Partner.

    La MINI deve essere pulita dentro e fuori prima di restituirla. Anche il ritorno della tua MINI è documentato. Il protocollo di ritorno sarà firmato di comune accordo. La preghiamo di informare il MINI Partner di eventuali danni causati da Lei.
    Per saperne di più sulla restituzione del veicolo, clicca qui.
  • MODIFICA DEI DATI PERSONALI

    In caso di modifiche ai dati di seguito riportati, si prega di segnalarle immediatamente a support@mini-abo.ch.
    • nome
    • indirizzo
    • coordinate bancarie
    • il suo datore di lavoro
    • una significativa riduzione del suo reddito

COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • PACCHETTO BASE

    Per ogni prenotazione viene addebitata una tassa d'iscrizione una tantum di CHF 299.-. Questo serve a fornire e consegnare il veicolo. Se desideri modificare l'abbonamento MINI, devi disdire l'abbonamento con un preavviso di 3 mesi e prenotare il tuo nuovo modello da sogno.
  • DEPOSITO

    In caso di ritardo nel pagamento, tratterremo un deposito di una rata mensile per motivi di sicurezza. Se tutti gli oggetti contrattuali vengono osservati durante il periodo di abbonamento, il deposito sarà naturalmente restituito alla fine del periodo di abbonamento MINI.
  • PACCHETTI A CHILOMETRI

    È possibile scegliere tra cinque diversi pacchetti di chilometraggio
    • S (500 km/mese),
    • M (800 km/mese),
    • L (1.250 km/mese),
    • XL (1.500 km/mese) o
    • XXL (2.000 km/mese).
    Il pacchetto chilometrico può essere cambiato gratuitamente ogni mese.
  • SERVIZI INCLUSI

    Il prezzo del pacchetto MINI Subscription include tutti i costi ad eccezione del rifornimento/ricarica.
    • manutenzione e usura,
    • assicurazione Casco totale e parziale,
    • pneumatici stagionali,
    • tassa sui veicoli a motore,
    • vignetta.
    A seconda del pacchetto chilometrico selezionato, si paga il prezzo mensile corrispondente.

    Le spese per i liquidi come
    • carburante,
    • AdBlue,
    • lavavetri e
    • olio
    quando si riempie.
    Trasferite anche
    • delle multe,
    • dei pedaggi autostradali stranieri e
    • dei costi di parcheggio.
  • FATTURAZIONE A CHILOMETRO

    Con l'aiuto dei dati chilometrici, i vostri chilometri percorsi vengono registrati direttamente dal veicolo e fatturati mensilmente. Se guidi meno in un mese, ti saranno accreditati il mese successivo. I chilometri percorsi vengono fatturati mensilmente. Potete trovare maggiori informazioni al riguardo nel login clienti. 
    Il chilometraggio percorso viene utilizzato esclusivamente per la fatturazione dei chilometri percorsi e non viene trasmesso a terzi.
  • CHILOMETRI IN PIÙ

    Se percorrete più chilometri al mese di quelli che il vostro pacchetto chilometrico comprende, ogni chilometro in più viene aggiunto al prezzo mensile.
    Il prezzo dei chilometri aggiuntivi è indicato nella descrizione del veicolo.
    Tuttavia, è possibile modificare gratuitamente il pacchetto chilometraggio fino a 24 ore prima dell'inizio del nuovo ciclo di abbonamento.
  • CONTROLLO DELLA SITUAZIONE CREDITIZIA

    Per poter sottoscrivere un veicolo con noi, viene effettuata una valutazione del credito. Questo ci dirà se sarete un abbonato affidabile e sarete così protetti da debiti indesiderati.
  • METODI DI PAGAMENTO

    Attualmente i vostri pagamenti possono essere effettuati solo con carta di credito.

SERVIZI INCLUSI IN DETTAGLIO

  • COSTI DI IMMATRICOLAZIONE

    I costi di registrazione sono già inclusi nel prezzo dell'abbonamento. Questo viene effettuato dal MINI Partner.
  • MANUTENZIONE E USURA

    Le riparazioni, le modifiche alla tua MINI e le ispezioni possono essere effettuate presso un concessionario MINI vicino a te con il consenso scritto di ViveLaCar. Saremo lieti di dirvi quale delle due nella vostra zona. Ci occuperemo noi dei costi per voi.
  • IL SUO PACCHETTO ASSICURATIVO

    Esiste un'assicurazione di responsabilità civile, parziale e completa. Il costo della franchigia per l'assicurazione di responsabilità civile è di CHF 1'000.- per i conducenti fino a 26 anni e di CHF 0.- per i conducenti oltre i 26 anni. Per l'assicurazione casco totale la franchigia ammonta a CHF 1'000.- per collisioni e danni di parcheggio e a CHF 300.- per tutti i conducenti.
    IMPORTANTE: Qualsiasi danno al veicolo deve essere immediatamente segnalato a schaden@vivelacar.ch.

    Si applicano le condizioni per l’assicurazione autoveicoli Allianz, che vi saranno fornite su richiesta prima di completare la prenotazione.
    Puoi guidare la tua MINI in tutta la Svizzera e nei seguenti paesi: Principato del Liechtenstein nonché in Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Macedonia, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Serbia-Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, anche in paesi non elencati, dove la targa svizzera è riconosciuta come prova di assicurazione in base ad accordi internazionali. La copertura assicurativa non si applica nelle aree non europee di questi paesi, ad eccezione di Turchia e Cipro.
  • PNEUMATICI STAGIONALI

    Garantiamo il pneumatico tutto l'anno, così come i cambi di pneumatici dovuti all'usura o alle condizioni atmosferiche, a nostra discrezione. Volete passare dagli pneumatici estivi a quelli invernali? Vi preghiamo di informarci 4 settimane prima del montaggio.
  • TASSA DI CIRCOLAZIONE

    Ci occupiamo del pagamento della tassa di circolazione per la tua MINI.

COS'ALTRO C'È DA CONSIDERARE.

  • FUMO

    È severamente vietato fumare all'interno del veicolo. Non sono ammesse sigarette, sigari, pipe o sigarette elettroniche.
    In caso di reato, saranno addebitati CHF 300.-.
  • ANIMALI DOMESTICI

    Puoi portare con te gli animali domestici nella tua MINI. Tuttavia, assicuratevi che non lascino danni all'interno o sull'auto e che abbiate rimosso tutte le tracce (capelli ecc.) prima di restituire il veicolo.
  • EFFETTUARE MODIFICHE

    Non è consentito apportare modifiche tecniche o ottiche alla MINI (ad es. apposizione di adesivi, modifiche o messa a punto del veicolo). Questo non si applica alle azioni di richiamo avviate dal produttore. In questo caso vi forniremo un altro veicolo.
  • DRIVER AGGIUNTIVO

    Il vostro veicolo può essere guidato da tutti i parenti di primo grado (genitori, figli), dal vostro coniuge, dal vostro convivente o dal vostro partner illegittimo, se hanno la vostra stessa residenza (terzi autorizzati ad utilizzarlo).
    Altre persone possono utilizzare la tua MINI solo con il previo consenso scritto di ViveLaCar (Conducente autorizzato di terze parti). In questo caso devono essere soddisfatte le stesse condizioni. 
    Perché non tenete un registro condiviso che viene conservato nel vano portaoggetti del vostro veicolo? Poi potete tenere sempre sotto controllo la situazione e dirci chi ha guidato il vostro veicolo a che ora.

EMERGENZE E SITUAZIONI ECCEZIONALI

  • SANZIONI, CONTRAVVENZIONI

    Le multe e gli avvertimenti sono a vostre spese. Quando riceviamo la notifica della multa e la trasmettiamo a voi, vi addebitiamo una tassa di elaborazione di CHF 20.-, che si aggiunge alla multa. La multa, inclusa la tassa di gestione di CHF 20.-, sarà addebitata sul vostro conto con carta di credito.
  • GUASTO

    In caso di guasto o di problemi tecnici, si prega di contattare immediatamente uno dei nostri addetti all'assistenza MINI al numero +41 844 85 75 75. Organizzerà l'aiuto e farà in modo che siate di nuovo in viaggio il prima possibile.
  • INCIDENTE

    In caso di incidente, prima di tutto assicuratevi che voi e i vostri passeggeri stiate bene. Poi contattare il servizio di soccorso e la polizia. 
    In caso di incidente con altri, chiamare immediatamente la polizia.
    Documentare l'andamento del danno, la causa del danno e l'entità prevista del danno, comprese le foto, e inviare il tutto a
    schaden@vivelacar.ch.
  • CONTATTI PER LE SEGNALAZIONI DI DANNI

    Si prega di inviare il verbale di consegna del veicolo compilato, il documento di immatricolazione del veicolo, il certificato di consegna del veicolo nonché le foto del danno (se disponibile il verbale di riconsegna), le informazioni/notifica del sinistro di Allianz e, se del caso, un rapporto di polizia immediatamente via e-mail all'indirizzo schaden@vivelacar.ch.
  • PERDITA DELLA PATENTE

    Se voi o un conducente autorizzato perdete la vostra patente di guida durante il periodo di validità, procedete come segue
    • Se un conducente autorizzato perde la patente di guida, non cambia nulla per voi come abbonati. Tuttavia, il conducente aggiuntivo non è più autorizzato a guidare la tua MINI.
    • Se come abbonato perdete la vostra patente di guida, continuate a pagare il vostro aborto mensile. Questo incidente fa scattare automaticamente una cancellazione con un preavviso di 3 mesi.
    • Vi impegnate ad informarci immediatamente se voi o un conducente autorizzato perdete la vostra patente di guida e ad astenervi rigorosamente dalla guida del veicolo durante questo periodo.
    • Per qualsiasi domanda, vi preghiamo di contattarci tramit il modulo di contatto o via e-mail all'indirizzo info@vivelacar.ch.
arrow-up